Imprenditorialità e familiarità. Un binomio di successo tipicamente italiano, una garanzia per il consumatore che ricerca la qualità nei prodotti e nei sapori caserecci della Val Leogra.

Agli albori degli anni Settanta, forti dell'esperienza maturata nell'allevamento avicolo, i fratelli Luigi e Severino Coriele danno vita a una nuova realtà aziendale, inizialmente dedita alla commercializzazione locale di pollame.



1972

nasce la Coriele Luigi & Severino S.n.c. (CLES), una piccola realtà imprenditoriale destinata a crescere nel tempo in esperienza, capacità e qualità. Sin dai primi anni CLES si contraddistingue per la varietà della gamma dei prodotti commercializzati, senza dimenticare la progressiva implementazione della lavorazione propria di carni rosse e bianche.

1978

In relazione ai trend di crescita registrati dall'azienda, viene effettuato il primo ampliamento della sede.

1988

CLES affronta la prematura e dolorosa scomparsa di uno dei fondatori, Luigi. Severino, Fabrizio e Moreno proseguono il cammino imprenditoriale all'insegna della crescita e dello sviluppo delle scelte strategiche precedentemente individuate.

1990

L'azienda ottempera alle nascenti direttive comunitarie in materia (Bollo CEE, sistema di lavorazione con catena del freddo) e, a seguito delle ottime risposte provenienti dal mercato, mette in cantiere un ulteriore ingrandimento della struttura, che porterà al raddoppio del magazzino, all'incremento del numero di celle frigorifere e all'ampliamento dello spazio di lavorazione delle carni.

1996

CLES si inserisce in 12 mercati cittadini del Veneto con i prodotti cotti allo spiedo e la gastronomia.

2008

Si conclude l'ultimo ampliamento dell'edificio di via Pontenuovo, che ora può contare su celle frigorifere più grandi e sull'ulteriore ingrandimento del magazzino. A completare il restyling della sede sono gli uffici, la sala degustazione e una cucina di ultima generazione per la cottura di una rinnovata gamma di prodotti commercializzati in tutto il Veneto con il marchio CLES Lo Chef.

Qualità, innovazione, servizio e personalizzazione dell'offerta. Un poker a garanzia dei prodotti CLES. Un port-folio di oltre 1000 clienti che scelgono ogni giorno l'esperienza di una realtà imprenditoriale presente nel settore e sul territorio da oltre 40 anni e che oggi conta sull'operato di più di 60 collaboratori.

CLES, la qualità e i sapori della Val Leogra.

FRESCO SURGELATO LAVORATO CLES LO CHEF I BUONI CONSIGLI
DEL NONNO
Coriele Luigi e Severino s.n.c. Via Pontenuovo, 26 - 36034 Malo (VI) - Tel. 0445 602702 Fax 0445 602825 - P. IVA 00160370243
   sito web by Areaseb